Proseguono, al teatro Sistina di Roma, le repliche di Varie-età il nuovo spettacolo scritto diretto e interpretato da Massimo Lopez, uno show che gioca a ripercorrere in maniera del tutto casuale e non didascalica la storia del Varietà appunto, che nonostante il passare del tempo e i cambiamenti delle mode e dei mezzi di comunicazione resta un genere molto amato dal pubblico. E così sul palcoscenico si alterneranno Peppino di Capri e Eric Clapton, Patty Pravo e Renzo Arbore, Domenico Modugno e Nat King Cole, Lelio Luttazzi e Vasco Rossi “e anche il Papa- dice Lopez- in fondo sono stato il primo a portare la voce del Pontefice in tv ed ora mi sto preparando con il nuovo Papa Maradona!”. Una seconda parte poi dedicata a Sanremo, lo show canoro per eccellenza, e ai suoi partecipanti più giovani “anche un signore che adesso gira con gli occhiali da sole, un inedito e una sorpresa per il pubblico”.
Dopo il fortunato omaggio a Frank Sinatra (sei anni di rappresentazioni per Ciao Frankie tra l’Italia e gli Stati Uniti) Massimo Lopez torna dunque ancora al teatro con uno show dove le parole d’ordine sono divertimento e improvvisazione “potrei dire con una certa sicurezza che non ci sarà mai una replica e che ogni sera andrà in scena uno spettacolo nuovo”. Scritto con il fratello Alessandro (che è anche il produttore) Varie-età va a stuzzicare i ricordi di ognuno di noi, evocati da una canzone, rinverditi da un personaggio in una gustosa operazione nostalgia “un assaggio – dice Lopez - di quelli che vengono comunemente definiti i bei tempi di una volta. Ma i bei tempi per chi?".
"Ognuno di noi a seconda dell’età, considera bei tempi quelli del passato: per un venticinquenne i bei tempi potrebbero essere gli anni 80, per un ottantenne gli anni 40 e così via; per uno che ancora deve nascere, quelli attuali, e quindi nelle età varie del Varietà. Ne esce fuori quindi uno spettacolo teatrale di varietà nel senso di cose varie, che apparentemente potrebbero non avere un nesso tra loro. Ma quando si sogna non c’è logica”. Accompagnato dalla Big Band Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio, con la formazione standard di 12 elementi e 2 ballerini, Manuela Scravaglieri e Felice Lungo e dall’attore Alessio Schiavo, Lopez sarà in scena fino al 14 aprile.