giovedì 9 gennaio 2025 ore 12:01   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Musica » Concerti  
venerdì 17 marzo 2006
Pooh, “La grande Festa in Tour 2006”
Parte domani 18 marzo dal Palalottomatica di Roma il Tour Palasport 2006 dei Pooh che festeggiano così il loro quarantennale. Eh si, sono passati ben 40 anni da quel 1966 quando in un cascinale di Bologna, Valerio Negrini fondava quello che sarebbe diventato il complesso più importante della musica italiana. E per la prima volta sul palco anche un enorme maxischermo.

Certo, all’epoca, queste compagini rumorose e variopinte, si chiamavano “complessi” e rappresentavano una specie di movimento involontario che, sulle orme del beat inglese, rincorrevano un modo diverso di fare musica e di raccontare storie, inventando una maniera nuova di fare canzoni. Erano tanti i complessi che nascevano e sparivano nelle cantine dei quartieri italiani: I Pooh sono nati così, in quegli anni che qualcuno ha definito “formidabili” e che forse lo sono stati davvero, e si sono trovati, anno dopo anno, canzone dopo canzone, a fare la storia della musica italiana. Sono nati come tanti altri, ma loro, dopo 40 anni, sono ancora qui.

Questo nuovo tour dei Pooh (organizzato da Cose di Musica) attraverserà l’Italia in sole tre settimane con 14 date nei principali Palasport. Con La grande Festa in tour 2006, che conta cinquanta canzoni in scaletta, lo storico gruppo vuole festeggiare i 40 anni di carriera insieme ai fan e a tutti coloro che amano da sempre la musica dei Pooh.

In occasione del quarantesimo compleanno i Pooh hanno preparato un spettacolo grandioso: per la prima volta hanno previsto un maxischermo (12 mt x 7 mt) sul fondo del palco dove saranno proiettate, durante il concerto, immagini che serviranno a “raccontare” meglio l’atmosfera dei vari brani, per condividere con il pubblico i momenti importanti della loro carriera.

Tra le diverse iniziative che i Pooh hanno preparato per festeggiare i 40 anni di carriera insieme ai loro fan, si è conclusa a febbraio l’iniziativa Sul palco con i Pooh: oltre 1000 fan hanno inviato un videoclip con una propria interpretazione audio/video di un brano dei Pooh. Fra tutte le “videocanzoni” pervenute, le migliori sono state montate in un videoclip, della durata di 20 minuti, che sarà proiettato prima dell’inizio dello show in ogni data del tour.

Dopo la proiezione del video, ad aprire tutti i concerti saranno le Ferrini, "scoperte" e "arruolate" dai Pooh durante una puntata dello show di Raiuno Il Treno dei Desideri. Le due gemelle presenteranno il loro primo singolo Respirerò (etichetta Solomusicaitaliana/Duck record), una riuscitissima reinterpretazione di un vecchio cavallo di battaglia dei Pooh, Notte a Sorpresa.

Non mancherà il tradizionale appuntamento con la solidarietà: La grande Festa in tour 2006, infatti, con il contributo del pubblico raccoglierà fondi per ultimare, entro maggio, la costruzione di una scuola elementare a Kochcikade in Sri Lanka che potrà così accogliere 250 bambini.

Questa la scaletta delle 50 canzoni del concerto
Rotolando respirando, Giorni infiniti, Amici per sempre, Buona fortuna, Stai con me, Lindbergh, Io sono vivo, Se nasco un’altra volta, Canterò per te, Pronto buongiorno è la sveglia, Viva, Per te qualcosa ancora, L’altra donna, Tutto alle tre, Stare senza di te, Cosa dici di me, In diretta nel vento, Cercando di te, Ci penserò domani, Noi due nel mondo e nell’anima, La donna del mio amico, Tu dov’eri, La gabbia, Risveglio, Parsifal, Città di donne, Se c’è un posto nel tuo cuore, Lettera da Berlino Est, Ultima notte di caccia, In concertoSolo voci, Santa Lucia, Cinquanta primavere, Scusami, Nascerò con te, Uomini soli, Capita quando capita, Dimmi di si, Non siamo in pericolo, La grande Festa, Vieni fuori, Piccola Katy, Dammi solo un minuto, Alessandra, In silenzio, Notte a sorpresa, Pensiero, Tanta voglia di lei, Chi fermerà la musica, Goodbye.

Queste, invece, sono le prossime date del Palasport Tour 2006:

Marzo
18   ROMA
   Palalottomatica
20   ANDRIA (BA)  Palasport
21   CASERTA   Palamaggio’
23   PALERMO   Palasport
24   CATANIA   PalaCatania
26   PESARO   Bpa Palas
28   LIVORNO   PalaAlgida
29   FIRENZE   Mandela Forum
31   TREVISO   Palaverde

Aprile
01   MANTOVA
  Palabam
03   TORINO   Mazdapalace
04   VARESE   Palawhirlpool
06   TREVIGLIO (BG)  Palasport
07   MILANO   Forum

E domenica 19 marzo i Pooh tornano a grande richiesta a Domenica In, ospiti di Pippo Baudo all’interno del consueto spazio gestito dal conduttore, Ieri, oggi e domani, in onda a partire dalle ore 18.00 su Raiuno: come sempre ci attendono musica, sorprese, anticipazioni e tante storie da ascoltare!
 
www. pooh.it


Links correlati
http://www. pooh.it
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 








Foto dal sito ufficiale del Pooh

Altri articoli di interesse
10-4
Musica
Primo maggio a San Giovanni
7-7
Musica
ZEROVSKIJ VIAGGIO NEL PIANETA UOMO
di Claudio Fontanini
18-12
Musica
CAPODANNO AL CIRCO MASSIMO
di Redazione
20-8
Musica
BREGOVIC A UMBRIA FOLK
di Redazione
11-7
Musica
SINFONICAMENTE ALLEVI
di Redazione
30-9
Musica
BUON COMPLEANNO RENATO!
di Claudio Fontanini
18-8
Musica
Domani “Concerto per Viareggio”
di redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma