L’appuntamento è per domani, al Centrale Live del Foro Italico, con Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana di nuovo insieme sulla scena per un evento dal sapore unico: l’enfant terrible della musica classica contemporanea illuminerà la notte dell’estate romana regalando note originali ed eclettiche delle sue recenti creazioni. Reduce da una nuova avventura in Francia, dove ha da poco pubblicato la collection Secret Love, il talentuoso e geniale Giovanni Allevi torna in Italia per offrire al pubblico uno spettacolo che esalta la sua dimensione poliedrica di compositore, pianista e direttore d’orchestra.
Il concerto sarà costruito soprattutto sulle atmosfere e le suggestioni dei brani di Evolution, l’album disco di platino che nel 2008 segnò la sua prima collaborazione insieme ad un’orchestra.
Al Foro Italico di Roma, location generalmente destinata alle competizioni sportive, Allevi “sfiderà” ancora una volta l’idea di semplice concerto, aprendo la serata proprio alla direzione dell’Orchestra Sinfonica Italiana, per poi regalare al pubblico i suoi virtuosismi al pianoforte, che, in diversi momenti, suonerà sia da solo che accompagnato dalla stessa orchestra.
Artista contemporaneo tra i più amati dal pubblico di tutto il mondo, pioniere di un nuovo e inconfondibile percorso artistico a cavallo tra sperimentazione ardita e metodo sfrondato dagli stilemi, Allevi attraverso le sue partiture orchestrali e per pianoforte solo, è l’alfiere di una nuova Musica Classica Contemporanea che, con un linguaggio originale, affonda le radici nella tradizione musicale europea, aprendola alle sonorità dei nostri giorni e riuscendo ad esplicare quel mood intrinsecamente sapido capace di conquistare diverse generazioni. Serata unica, h 21.15
Biglietti: da 20 a 50 euro