Sarà una lunga notte di musica e stelle. Il 31 dicembre 2013 la città più bella del mondo saluterà l’ingresso del nuovo anno con un grande evento musicale gratuito, per tutti i cittadini, al Circo Massimo. Su via dei Fori Imperiali, in un suggestivo scenario di luci e archeologia, è prevista un’attività di animazione, teatro di strada, e spettacoli di vario genere. Insomma, sarà una grande e scintillante festa per la città eterna che come al solito focalizzerà l’attenzione sul palcoscenico del concertone. Il consueto evento musicale di Capodanno, quest’anno, vedrà sfilare sul palco - per passarsi la staffetta del microfono - cinque star di prim’ordine della scena musicale italiana: Radici nel cemento, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli.
Ad aprire la lunga maratona musicale condotta da Gioia Marzocchi sarà proprio Radici nel Cemento.
Seguiranno le performance di Niccolo Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Silvestri. Ad una manciata di minuti dalla mezzanotte lo show musicale sarà momentaneamente interrotto per il tradizionale conto alla rovescia, e per salutare l’ingresso del 2014 con un brindisi collettivo con gli artisti ospiti e il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
Al termine del Concertone, il Circo Massimo continuerà a fare musica e a festeggiare, ballando fino a notte fonda con il Dj Set.
Un ampio palco - largo 40 metri, profondo 20 metri, e alto 18 metri – sarà posizionato nella nuova location del Circo Massimo. E la no-stop dell’evento sarà trasmessa in diretta da Radio2 Rai, la rete diretta da Flavio Mucciante, mediapartner dell’evento.
La location mozzafiato dei Fori Imperiali parteciperà attivamente al Capodanno con animazione, teatro di strada, musica e altri spettacoli dal vivo che si svolgeranno tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci tra le h 22 del 31 dicembre 2013 e l’ 01 dell’1 gennaio 2014. Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, sarà possibile assistere proprio da via dei Fori Imperiali ad uno straordinario spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 060608 o navigare sul sito del Comune di Roma