Artista dalle mille sfaccettature e dalla voce “inconfondibile” Francesco Renga inizia la sua storia professionale con i Precious Time ribattezzati poi Timoria. Un’esperienza fondamentale per Renga non solo dal punto di vista artistico ma anche personale. Registrano ben sette album e girano l’Europa tenendo centinaia di concerti. Il 2000 segna il debutto di Francesco Renga come solista, e nel 2001 partecipa nella categoria ‘giovani’ al Festival di Sanremo vincendo il Premio della Critica.
L’anno successivo torna al Festival nella categoria Big con Tracce di te e, l’album Tracce contenente il brano sanremese si piazza da subito nei posti ‘alti’ delle classifiche vendite.
Il 30 Aprile 2004 esce il singolo Ci sarai che anticipa l’uscita del terzo album Camere con vista pubblicato il 30 Aprile, e si piazza nei primissimi posti del music control.
L’album ad oggi ha già superato le 100.000 copie vendute ed in questi giorni è uscito il videoclip del secondo singolo Meravigliosa…. La luna già suonatissimo da tutte le radio.
In concerto Francesco Renga sarà accompagnato da Paolo Costa al basso, Giuseppe Cazzago alla batteria, Chicco Gussoni alla chitarra elettrica ed acustica, Stefano Brandoni alla chitarra elettrica e Vincenzo Messina alle tastiere.
Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli – ore 21
Biglietti:
Platea: 30.00 euro + prev.
Galleria 1: 25.00 euro + prev.
Galleria 2: 22.00 euro + prev.
Info 06 80241281