Lo sceneggiatore Alessandro Rossetti, prendendo spunto dalla fortunata serie tv The Walking Dead, insieme all’amico e regista Giovanni Dentici e con i ragazzi The Walking Dead_Road to Cosplay del famoso serial, capeggiati da Marco Barillà, decidono di far nascere la serie web The Walking Gag
Sarà la prima serie web prodotta in Italia sulla fortunata serie televisiva statunitense, ideata dal regista Frank Darabont, e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Il trucco è di Elisabetta Jiritano.
Cercando di giocare sulle problematiche che affliggono la nostra società e sulle caratteristiche dei vari personaggi, eccellentemente riprodotti e interpretati dai versatili Cosplay - rappresentati da Marco Barillà - e con la complicità dello stesso autore, la web serie italiana punta a creare quell’ironia in grado di conquistare il pubblico degli affezionati e strappare sorrisi ad altri fan di TWD.
La serie sarà autoprodotta dagli stessi autori in collaborazione con Marco Iervolino. Presto la prima puntata pilota verrà caricata sulla pagina ufficiale di The Walking Gag su Facebook, oltre che su un canale You Tube dove si potranno seguire le altre puntate.
|