E’ tutta giocata sul filo degli equivoci La bella è la bestia commedia inedita diretta (e scritta in tandem con Ennio Speranza) da Massimo Natale in scena al Teatro Golden di Roma fino al 20 marzo. La nuova coppia di attori protagonisti Simone Gandolfo e Raffaella Rea approdano per la prima volta sul palcoscenico dopo aver raggiunto la notorietà sul piccolo schermo. Gandolfo, interprete di molte fiction televisive (La leggenda del bandito e del campione, R.S.I., Distretto di polizia), ha impersonato Fausto Coppi in Gino Bartali; Rea è apparsa in La Narcotici, nella miniserie Sotto copertura, in Pane e libertà, Il commissario De Luca, Il generale della Rovere.
La bella è la bestia racconta la storia dell’affascinante psicologa Giulia Giovannini costretta ad imbruttirsi per evitare facili innamoramenti e transfert dannosi da parte dei suoi pazienti. L’avvenenza per Giulia è diventata un problema perché i suoi pazienti maschi le fanno continue avances o si invaghiscono di lei. Consigliata dalla sua fedele segretaria e amica di vecchia data Barbara, Giulia decide di imbruttirsi con parrucca sale e pepe, naso finto, occhialoni e mise trasandate. Grazie al camuffamento le cose sembrano andare meglio fino a quando non arriva in cura Alessandro, un tizio affetto da ipersensibilità, costantemente braccato dalla sua ex fidanzata Camilla che non si rassegna alla fine della loro storia.
Giulia ed Alessandro si incontrano ad una festa. Lui, ovviamente, non la riconosce ed inizia a farle una corte serrata; lei, che si spaccia per una tale Chiara consulente d’immagine, è sempre più in forte imbarazzo. E così giocando sullo scambio di persona la vicenda procede a fasi alterne a tratti noiosa, logorroica, senza particolari guizzi, fatta salva la performance della frizzante Barbara (la brava Annalisa Favetti) che porta in scena una ventata di comicità e freschezza, per approdare a un finale classico ma scontato. Saranno Barbara e Camilla piuttosto a riservare delle sorprese in ottemperanza del politicamente corretto.
Teatro Golden Via Taranto, 36 Roma Info 06/70.49.38.26 Spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00. Lunedì e mercoledì riposo. Sabato 27 febbraio e 5 marzo ore 17.00
|