Dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno con 1.800.000 biglietti venduti in quattro giorni, torna l’evento promossodalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Mibact. Durante i quattro giorni dell’iniziativa – allo scopo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche – l’ingresso nei cinema aderenti costerà 3 euro (5 per i film in 3D).
Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dei CinemaDays: i tre film italiani che escono il 7 aprile sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film). Si affiancano Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora).
Dal 13 aprile saranno in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox) e Les souvenirs (Parthenos). Confermato anche l’appuntamento di ottobre: CinemaDays si svolgerà, da quest’anno, si in primavera che in autunno. Info sul sito www.cinemadays.it per conoscere le sale aderenti e i film in programmazione. (Fonte e-duesse)
|