Varietà e qualità. Si fonda su questi due pilastri la nuova stagione Sky, presentata in un’affollata conferenza stampa al cinema Barberini di Roma. Serie, film, show e documentari in un ricchissimo ventaglio di proposte in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico. Con oltre 400 milioni investiti nel 2023 nell’intrattenimento e la volontà di continuare ad investire nel settore puntando sulla commistione di generi.
Tra le novità la finale di X Factor 2024 per la prima volta in esterna in piazza Plebiscito a Napoli (con Giorgia alla conduzione e Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake la furia e Paola Iezzi in giuria), due nuove serie originali (Rosa Elettrica con Maria Chiara Giannetta e Ligas con Luca Argentero) e, in chiaro su Tv8, il miglior match di Champions League tra squadre straniere (tutte le italiane di Coppa in escluisva su Sky e Now).
Su Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation una stagione mai vista con The Penguin (lo spin-off del blockbuster Batman con Colin Farrell che riprende il ruolo dell’iconico gangster e storica nemesi dell’uomo pipistrello), Hanno ucciso l’uomo ragno di Sydney Sibilia sulla leggendaria storia degli 883 , Dostevskiy dei fratelli D’Innocenzo con Filippo Timi tormentato detective alle prese con un misterioso serial killer, I giorni dello sciacallo (remake Sky Original della storica versione cinematografica del 1973 che adattava l’omonimo thriller a sfondo storico di Frederick Forsyth), M il figlio del secolo con Luca Marinelli nei panni di Mussolini (probabile partecipazione alla prossima Mostra del cinema di Venezia), L’arte della gioia di Valeria Golino e il ritorno di The last of Us e The White Lotus.
Su Sky Cinema ecco invece i blockbuster più attesi e i film più premiati, tanto cinema italiano e titoli i esclusiva come Dune Parte due e Wonka oltre alle nuove produzioni originali Piedone (con Salvatore Esposito sulle orme di Bud Spencer), I Delitti del Bar Lume e la terza stagione di Petra con Paola Cortellesi.
Su Sky Uno spazio invece all’intrattenimento con i grandi show e i cult più amati. Oltre al ritorno di X Factor e Master Chef Italia ecco Costantino della Gherardesca e Fru di nuovo in partenza per Pechino Express e Alessandro Borghese festeggiare i 10 anni di 4 Ristoranti.
Su Sky Arte, Sky Documntaries, Sky Nature e Sky Crime in arrivo grandi storie e produzioni: da Marmolada madre roccia a Chem sex, la droga dello stupro, da Il caso Rostagno a Manierismo, l’arte più pazza del mondo.
Su Tv8 va in scena l’intrattenimento di qualità per tutta la famiglia con le produzioni originali, distintive e identitarie (100% Italia con Nicola Savino, Celebriti Chef con Alessandro Borghese e il Gialappashow con la Gialappa’s band e il Mago Forest in conduzione).