domenica 22 dicembre 2024 ore 07:27   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Notizie varie  
martedì 1 marzo 2016
di Redazione
Cinema 365 giorni all’anno al Parco della Musica
Le Fondazioni Cinema per Roma e Musica per Roma hanno ratificato un nuovo accordo che aprirà definitivamente le porte dell’Auditorium Parco della Musica alla settima arte: con i suoi settecento posti, infatti, la Sala Petrassi si trasformerà in uno dei più grandi luoghi di cinema della Capitale
Ad annunciare l’accordo, oggi, Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e José R. Dosal, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma. Il terzo spazio in ordine di grandezza della struttura realizzata da Renzo Piano accoglierà dunque, accanto agli spettacoli musicali, teatrali, alla danza, alle lezioni, anche anteprime ed appuntamenti legati al mondo cinematografico.
Festa del Cinema a parte, i primi in programma si svolgeranno già nei prossimi giorni e saranno realizzati nell’ambito di CityFest, il contenitore di intrattenimento e cultura che la Fondazione Cinema per Roma realizza nel corso dell’anno, la cui sezione educational è curata da Alice nella città.

Si comincia domani, 2 marzo alle ore 10, con l’anteprima per le scuole e il pubblico di Kung Fu Panda 3, il film diretto da Alessandro Carloni e Jennifer Yuh Nelson, nelle sale italiane da giovedì 17 marzo prodotto da Dreamworks e distribuito da Twentieth Century Fox. Al termine della proiezione, Alessandro Carloni – primo italiano a dirigere un film d’animazione Dreamworks – sarà protagonista di una lezione di cinema.

Il 3 marzo, alle ore 20, Rai e Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con le fondazioni Cinema per Roma e Musica per Roma, presenteranno la proiezione speciale del documentario vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino, Fuocoammare di Gianfranco Rosi.
Il 23 marzo alle ore 21, la Sala Petrassi ospiterà l’anteprima de Un bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo, distribuito da Lucky Red, in collaborazione con Alice nella città. In mattinata, alle ore 10.30, si terrà la proiezione speciale del film per i ragazzi delle scuole, mentre nel pomeriggio presso il Notebook si terrà la presentazione dell’omonimo libro firmato dallo stesso Cotroneo.

Links correlati
http://www.auditorium.com
 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 










Foto dall’Ufficio Stampa

Altri articoli di interesse
19-11
Notizie varie
I 50 anni di Aggiungi un posto a tavola
di Claudio Fontanini
12-11
Notizie varie
La Pace in musica di Vincenzo Incenzo
di Claudio Fontanini
28-10
Notizie varie
Su Rai2 arriva l’Ispettore Stucky
di Claudio Fontanini
29-9
Notizie varie
Romics 33, tra creatività e immaginazione
di Simone Legnante
18-9
Notizie varie
Da Venezia a Roma e nel Lazio
La redazione
11-9
Notizie varie
I Primi d’Italia a Foligno
di Claudio Fontanini
21-6
Notizie varie
La nuova stagione Sky
di Claudio Fontanini

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma