Due signore della musica, Rossana Casale e Tosca, si incontrano nella Cattedrale di Sant’Aurea nel Borgo di Ostia Antica martedì 27 dicembre per Concerto di Natale, versi d’amore, spettacolo di canzoni che le due artiste dedicano al Natale nel mondo.
Ideato dalla Daniele Cipriani Entertainment e realizzato con il sostegno di Roma Capitale, il concerto celebra il senso pieno della festività quale momento di incontro, gioia, condivisione culturale e emotiva.
Due straordinarie interpreti, Rossana Casale e Tosca, si avvicenderanno sulla scena. Da un lato la Casale, raffinata jazzista italiana, che eseguirà brani dal suo repertorio come Ritorna tutto al tempo, Alla fine, Brividi e brani tratti dal CD Circo immaginario. Dall’altra parte Tosca, in costante ricerca di suoni del mondo e di tradizioni musicali popolari, trascinerà gli spettatori in un viaggio immaginario intorno al globo grazie a un fado portoghese, una ninna nanna russa, un canto sciamano, un canto di matrimonio della tradizione yiddish o ancora una melodia in rumeno.
Non mancheranno curiosi duetti nei quali le due cantanti uniranno le loro diverse sensibilità come in Destino o in Adeste Fideles, che Tosca canterà in iracheno. Sarà interessante per il pubblico ascoltare la fusione del jazz e della musica di tradizione italiana.
Ad accompagnarle i musicisti: Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax soprano), Ermanno Dodaro (contrabasso), Pasquale Laino (sax soprano) e Andrea Pistilli (pianoforte e chitarra).
Serata unica, 27 dicembre h 20.30, ingresso libero
Cattedrale di Sant’Aurea - Borgo di Ostia Antica, p.zza della Rocca 13 (Roma)
Info: 06 93663062