A pochi mesi dall’uscita del nuovo album Auditorium Recording Studio pubblicato dalla Parco della Musica Records torna a esibirsi una delle formazioni jazz più belle e emozionanti degli ultimi anni. Una formazione scaturita dall’incontro tra cinque fuoriclasse della musica legati da due condizioni indispensabili per poter fare jazz: l’amicizia e il divertimento. Un incontro che ci ha messo poco a trasformarsi in viaggio.
Gino Paoli, Danilo Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, scavando nel passato e rimescolandolo con la poesia del loro presente, reinterpretano standard, brani celebri di Paoli e anche classici della musica brasiliana. Ognuno dei musicisti ha scritto una canzone e Paoli ha cucito addosso le parole, con il metodo che utilizza sempre quando scrive per gli altri: immaginando che fosse ognuno di loro a parlare. Il continuo scambio fra generi ne ha fatto un lavoro colorato, una vera a propria regata senza una rotta prestabilita.
Auditorium Recording Studio è prodotto da Aldo Mercurio per la Me & Gi snc e Parco della Musica Records ed è stato registrato nel corso dei tre concerti del 26, 27 e 28 dicembre 2010 al Parco della Musica di Roma. Il disco è composto da undici brani – sia classici - Smile, Eu sei que vou te amar, E m’innamorerai, Contigo en la distancia, Que reste-t-il de nos amours, Ti lascio una canzone, che inediti - Canzone di Laigueglia, Canzone di istruzioni, Canzone piccola, Canzone di una mano, Canzone interrogativa. Domenica 24 luglio, Cavea, h 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA v.le P. De Coubertein (Roma)
Biglietti: posto unico € 20,00
Info: 06.80241281