giovedì 9 gennaio 2025 ore 07:24   
Torna alla home page
 
Torna la home page Home Page La redazione Agenda Archivio notizie  Contatti 
 Aggiungi a preferiti 
 

Cerca nel sito



 

Mailing list

 Sesso: 
M F
 Età: 

indirizzo email

leggi regolamento


 

 

Realizzazione:
www. Siti.Roma.it

 

Home » Cinema » Prossimamente  
lunedì 10 gennaio 2005
"Kingdom of Heaven", le prime foto
Dalla rete arrivano le primissime immagini del film di Ridley Scott con Orlando Bloom protagonista
Il film, tratto dalle pagine dell’Ariosto, racconta le gesta di un giovane fabbro, interpretato da Orlando Bloom, alla guida del popolo di Gerusalemme durante le Crociate. Bloom - già apparso in "Troy" nel ruolo di Paride - in "Kingdom of Heaven" è Balian di Ibelin, un guerriero cristiano durante il XII° secolo, in piena epoca delle Crociate.

Il film, tratto dalle pagine dell’Ariosto, racconta le gesta di un giovane fabbro, interpretato da Orlando Bloom, alla guida del popolo di Gerusalemme durante le Crociate. Bloom - già apparso in Troy nel ruolo di Paride - in Kingdom of Heaven è Balian di Ibelin, un guerriero cristiano durante il XII° secolo, in piena epoca delle Crociate. L’Europa e l’Estremo Oriente tracciano le coordinate storico-geografiche della vicenda che mescola tutti gli ingredienti del kolossal epico: uno sconosciuto che si trova a vivere in una terra sconosciuta si mette al servizio di un re assediato e s’innamora della regina. Presto però, si accorgerà di essere chiamato ad una missione ben precisa: proteggere il popolo di Gerusalemme dall’attacco dei nemici e restaurare un regno di pace.

Il film non è ancora uscito ma in potenza ha già la capacità di sollevare polemiche legate alla delicata e annosa questione del rapporto fra mondo cristiano e mondo islamico. Già si profilano sostenitori come George Dermis, un gesuita professore di storia all’università Marymount di Los Angeles secondo il quale il film storicamente non fa una piega. "Non credo che i musulmani possano sentirsi offesi".

Di tutt’altro avviso un collega della University of California, Khaled el-FadI che punta il dito contro alcuni "stereotipi hollywoodiani sul mondo islamico". In una scena Saladino intima a Balian di consegnargli Gerusalemme e in risposta al suo rifiuto in sella al cavallo esclama: "Che nessuno sopravviva, in nome di Allah!".

Nel cast, anche Liam Neeson, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Edward Norton e la giovane Eva Green.

(Fonte: TG.com)

 
Segnala a un amico
Vi è piaciuto questo articolo? Avete commenti da fare?
Scrivete alla redazione
 












Altri articoli di interesse
25-6
Cinema
RAICINEMA, LA NUOVA STAGIONE
di Claudio Fontanini
1-3
Cinema
Un “caimano"… da paura
20-7
Cinema
Streghe e magia nera per Kate Hudson
di Silvia Di Paola
25-6
Cinema
Prossimamente sui nostri schermi
di Silvia Di Paola
24-3
Cinema
“Star Wars III” inaugurerà Cannes ’05
di redazione

 
© Cinespettacolo.it - Direttore Responsabile: Anna de Martino - Testata in attesa di registrazione al Tribunale di Roma