Dopo il grande successo ottenuto con i corsi per sceneggiatori e ispettori di produzione, realizzati nel 2003 con il progetto Scuola Europea di Cinema 1, di cui il 60% dei partecipanti è già inserito sul mercato del lavoro, l’Associazione Umbria Film Festival Onlus lancia in partenariato con UmbraDati s.r.l: nuovi corsi per tecnico luci e assistente di regia.
Il progetto Scuola Europea di Cinema 2, realizzato grazie all’apporto finanziario di: Unione Europea - Fondo sociale europeo - Ministero del Lavoro e Regione Umbria - Provincia di Perugia ha lo scopo di formare professionalità di cinema con qualifica spendibile a livello europeo.
* Il corso per Tecnico delle luci con specializzazioni in audiovisivo riservato a 10 allievi, avrà durata di 500 ore di cui 180 teoria e 320 di pratica che culmineranno nella costruzione e gestione di un set cinematografico e televisivo per riprese in interni ed esterni. Il corso si terrà a Montone (Pg) a partire dalla fine di aprile 2005.
* Il corso per Assistente di Regia riservato a 10 allievi, avrà dutata di 300 ore e prevede uno stage di 100 ore all’interno di un set. Il corso si terrà a Perugia: lo Stage a Roma o in Umbria. L’inizio del corso si prevede entro aprile 2005.
I corsi sono gratuiti (è anche previsto un rimborso spese per i partecipanti).
Gli insegnanti sono professionisti italiani e stranieri affermati nel settore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo.
I bandi sono riperibile in internet.
Per tutte le informazioni: Associazione Umbria film festival onlus
info@umbriafilmfestival.com
Umbra Dati s.r.l
info@umbradati.it